Un autotreno di solidarietà collega Lariano a Castiglione Messer Raimondo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il carico partito da Lariano verso Teramo

Una spedizione di balle di fieno è partita da Lariano per rifornire un allevamento a Castiglione Messer Raimondo (Teramo). L’iniziativa del Comitato Ara di Norma ha permesso ad un “numero ingente di mucche” di non rimanere senza fieno, dopo che il terremoto di settembre ha comportato gravi danni alle strutture della zona aiutata. L’iniziativa ha ricevuto l’aiuto del Comune di Lariano e si è resa possibile grazie ai diversi benefattori Lariano, Artena e Valmontone che si sono impegnati per far sì che il Comitato consegnasse gli aiuti sabato scorso.

Descrive bene l’iniziativa la lettere del presidente del Comitato, Stefano Petrilli, che ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per fini di solidarietà:

Dopo l’esperienza di questa giornata di solidarietà, volevo ringraziare tutti i soci per l’ulteriore gesto di aiuto organizzato a favore della popolazione colpita da calamità naturali (Terremoto – Neve e ultimi giorni Pioggia).
Ancora una volta avete dimostrato con impegno e sacrificio il vostro attaccamento all’Ass.ne e alla nostra Lariano, organizzando questa volta un concreto aiuto per la popolazione dell’Abruzzo dopo quello che ci aveva visti coinvolti nel mese di settembre 2016 per le popolazioni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

L’arrivo a Castiglione Messer Raimondo

In questo evento dopo aver avuto la notizia che in Abruzzo presso il Comune di Castiglion Messer Raimondo località San Giorgio (Teramo) un numero ingente di mucche stava rimanendo senza foraggio, vi siete immediatamente organizzati in un viaggio di speranza per questa fattoria in una settimana, coinvolgendo un nutrito gruppo di amici.

Il grazie ve lo rivolgo anche a nome della splendida famiglia del Sig. Bruno che ha ricevuto il nostro fieno e dei suoi concittadini che hanno partecipato al trasporto con i trattori da Castiglion M. R. fino alla Fattoria percorrendo una ventina di Km in stradine alternative a causa delle tantissime frane.

Il saluto del Sindaco di Lariano prima della partenza

Volevo inoltre ringraziare l’amministrazione Comunale di Lariano per la collaborazione a questa iniziativa dove ho portato personalmente al sig. Bruno e la sua famiglia il saluto del Sindaco e la vicinanza di tutti i nostri concittadini;

Ringrazio ancora l’amico Teseo D’Annibale sempre disponibile con la nostra Ass.ne;
gli amici di Lariano Ascenzi Fabrizio, Federico e Bruno Cavola, Quaresima Nando, Cavola Marco, Valeri Valsante e Roberto; gli amici di Artena Ciafrei Giuliano, Donnini Mario, Fraioli Marco e Massimiliano;
gli amici di Valmontone D’Imperia Marcello, Capri Gianni, Ruggeri Emiliano e Giovanni.

Grazie ancora a tutti sperando di fare bene ancora in futuro e augurandoci che le nostre autorità si rechino il prima possibile in quelle zone perché veramente la popolazione ha bisogno di tutto a cominciare dalle strade che non sono percorribili a causa delle tantissime frane.

Sabato 11 febbraio Lariano (Roma) Castiglion Messer Raimondo località San Giorgio (Teramo)

IL PRESIDENTE
Stefano PETRILLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna