Nasce “Lariano Protagonista”: il coordinatore Ciriaci sta “alla finestra”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Movimento “Lariano Protagonista” nasce nell’ambito delle liste civiche

In vista delle elezioni nasce il movimento civico “Lariano Protagonista”. Il nuovo soggetto politico ha come coordinatore e fondatore Walter Ciriaci, in passato assessore esterno al Bilancio della prima Giunta Montecuollo.

Il coordinatore del Movimento, Walter Ciriaci

“Il Movimento Civico che proponiamo – ha dichiarato il coordinatore e fondatore – è formato da cittadini di Lariano: gente comune – giovani uomini e donne di ogni estrazione sociale – ex amministratori e amministratori uscenti, dotati di notevole esperienza. Gli aderenti al nostro movimento civico – ha proseguito Ciriaci – partono dal presupposto che per guidare un Comune, non serve obbligatoriamente appartenenza politica, ma soltanto idee chiare sui programmi da realizzare e tanta voglia di operare con tutte le proprie energie per il bene della nostra città. In vista delle ormai prossime elezioni si stanno delineando in città diversi schieramenti che fanno capo a liste civiche, di cui non abbiamo ancora letto né ascoltato, però, i programmi di queste liste e dei relativi candidati a Sindaco già dichiarati. Noi di Lariano Protagonista – conclude Ciriaci -, così come molti cittadini Larianesi, non abbiamo ancora deciso dove collocarci e prima di farlo aspettiamo di conoscere i programmi e gli obiettivi delle liste che si candidano a governare”.

Negli ultimi tempi la politica larianese si è iniziata a schierare: hanno dichiarato la propria candidatura, nell’ordine, Gianluca Casagrande Raffi, Sabrina Verri, Giancarlo Staffulani e infine Prima Lariano ha chiesto al Sindaco Caliciotti di accettare l’invito a ricandidarsi alle prossime elezioni di giugno.

Non è ancora chiaro chi fa parte di questo nascente movimento tuttavia, vista la storia politica del fondatore, che è collocata nel centro destra, non è peregrino ipotizzare che in un’ottica di liste civiche potrebbe raccogliere l’adesione di parte del Consiglio comunale, in particolare i Consiglieri di Fratelli d’Italia Crocetta e D’Albenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna