Furti in abitazione: i Carabinieri di Lariano arrestano un 31enne

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

All’arrestato sono contestati furti a Lariano, Rocca di Papa ed Ardea

I Carabinieri di Lariano (foto d’archivio)

Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Lariano. Si tratta di un uomo di 31 anni, di nazionalità albanese, che è ritenuto responsabile di alcuni furti tra Lariano, Rocca di Papa ed Ardea. L’arresto è avvenuto a seguito di una “complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura di Velletri” che ha portato all’esecuzione di “un’ordinanza di custodia cautelare in carcere”. I furti in questioni, tre avvenuti in abitazione, sono stati commessi tra la fine dell’anno 2016 ed il mese di marzo di quest’anno.

“L’indagine è scaturita nel mese di ottobre 2016 – riferiscono dall’Arma -, a seguito di un furto in abitazione nel Comune di Lariano, ove venivano asportati monili e denaro contante, nonché carte di credito e bancomat.

L’intervento dei Carabinieri di questa notte

L’attenzione dei militari dell’Arma si è concentrata immediatamente sulle carte di credito sottratte, perché utilizzate subito dopo il furto presso uno sportello bancomat ubicato nella periferia di Roma; le operazioni di sopralluogo svolte senza ritardo consentivano di rinvenire – abbandonate in un cestino dell’immondizia – le carte poco prima utilizzate dal malvivente nel tentativo di effettuare un prelievo fraudolento di denaro contante. L’accurato repertamento del materiale rinvenuto svolto dai Carabinieri di Lariano, consentiva al personale del RIS di Roma di esaltare sulle carte le impronte digitale appartenenti ad un cittadino di nazionalità albanese, peraltro dimorante a circa 1 km e mezzo dallo sportello bancomat citato”.

“I successivi accertamenti svolti – proseguono ancora dalla Benemerita – permettevano di raccogliere ulteriori elementi di reità nel confronti del soggetto arrestato, il quale nel corso di una perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di alcune chiavi di autovetture grossa cilindrata, risultate asportate nel corso di furti in abitazione commessi nel mese di marzo di quest’anno tra Ardea e Rocca di Papa. L’arrestato al momento si trova presso la casa circondariale di Roma “Regina Coeli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria veliterna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna