Macere, iniziano le procedure di demolizione in via Tre Are

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’immobile in via Tre Are

Iniziano le procedure di demolizione in via Tre Are, contrada Macere. Si tratta di un immobile, di diverse centinaia di metri quadrati su tre piani, dichiarato abusivo con sentenza passata in giudicato.

Questa mattina alle 8.45 le forze dell’ordine, insieme a personale del Comune e del 118, hanno proceduto allo sgombero dei locali e al successivo sequestro dell’area con annesso sigillamento degli accessi con tavole in legno.

Sul posto i Carabinieri, delegati dalla Procura all’esecuzione dell’ordine di demolizione, la Polizia Locale di Artena, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale e i servizi sociali, che hanno preso in carico la famiglia che era ospitata dal proprietario in una parte della struttura.

Secondo quanto riferisce il proprietario, l’area è sotto sequestro e le procedure riguardano la demolizione dell’edificio “per il quale pende un ricorso al Tar inerente la domanda di sanatoria respinta dal Comune”.

L’immobile si trova su un terreno pubblico e il proprietario, tra le altre cose, aveva pubblicamente chiesto al Comune di acquisire l’immobile a patrimonio per salvare la struttura. La richiesta non è stata però accolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna