Acqua: pozzo riparato, ritorna la normalità

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Acqua: la situazione torna alla normalità

La fontana di piazza Valentini

Artena sta tornando alla normalità. Con la riparazione del pozzo che era franato, l’Acea dovrebbe aver risolto le problematicità del territorio. A comunicarlo è l’assessore ai rapporti con l’Acea, Domenico Pecorari. Con la riparazione del pozzo finiscono anche le turnazioni. L’acqua è tornata regolarmente a Macere e stanno finendo anche i disservizi a La Grazia.

A Macere la carenza del flusso era dovuta alle turnazioni. L’acqua dei pozzi di Macere veniva infatti usata per dissetare il centro della città. Ma con il ripristino del pozzo, che fornisce 12 l/s, anche la frazione di Macere torna a essere autonoma.

A La Grazia, dove i problemi erano più sentiti, la situazione dovrebbe normalizzarsi in queste ore. “I serbatoi della Cava e di S. Maria – ha spiegato l’assessore Pecorari – sono pieni e quindi anche La Grazia dovrebbe avere l’acqua necessaria”.

Anche la fontana di piazza Valentini tornerà a zampillare. Il settore manutenzione del Comune sta infatti riattivando la fontana che da tempo era in “secca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna