“Grosso incendio” a Carchitti. Ancora fiamme nella Valle del Sacco

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il fumo si alza nella Valle del Sacco

Ancora fumo e fiamme in questo caldo luglio. Il fummo si innalza nella Valle del Sacco da qualche ora, dove le sterpaglie hanno ripreso a bruciare. Il luogo dell’incendio, visto da Artena, sembra si trovi tra Valmontone, Colleferro, Paliano e Cave.

Già nei giorni scorsi le fiamme hanno bruciato le sterpaglie lungo l’autostrada. A Colle Le Pastene, a Valmontone, l’incendio ha toccato anche alcune case in costruzione mentre a Tivoli ha creato paura.

L’evento più grave e devastante della giornata è però quello del campo nomadi della Barbuta. Le fiamme divampate in mattinata hanno portato alla chiusura del Raccordo. Sono stati attimi di tensione e di apprensione per gli automobilisti che hanno percorso il GRA in carreggiata esterna prima della chiusura. Chi proveniva da Fiumicino ha fatto oltre un’ora di coda, passando sotto il tunnel dell’Appia e ritrovando le fiamme all’uscita.

L’incendio a Carchitti visto da Artena

Oggi il fumo si innalza anche tra i boschi ai margini della catena montuosa dei Colli Albani. “A Carchitti – ci dicono – è scoppiato un grosso incendio ed hanno evacuato anche delle case”. Il luogo preciso non è chiaro ma la colonna di fumo è ben visibile anche dal centro storico di Artena.

Si tratterebbe, in questo caso, del primo incendio boschivo che colpisce la provincia di Roma, nella zona tra i Colli Albani e i Monti Prenestini. Nei giorni scorso si è invece verificato un grosso incendio, ben visibile nella notte, che ha “divorato” il monte Scalabra, nel territorio di Serrone, in provincia di Frosinone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna