Trasporti studenteschi, il Comune di Artena “convoca” Sindaci e Cotral

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Sindaci della zona e Cotral invitati ad Artena venerdì

Gli studenti viaggiano così

Per gli studenti delle superiori tornare da Colleferro e Velletri è un viaggio della speranza. Con autobus insufficienti e pieni fino sull’orlo. Una situazione che dura da anni e che in questo inizio di scuola è accentuata dell’orario unico di uscita dagli istituti.

Nelle due settimane passate abbiamo documentato le condizioni di viaggio degli studenti da Velletri e da Colleferro. Le fotografie testimoniano studenti che viaggiano sulle scalette d’ingresso o d’uscita dei pullman o vicini al parabrezza. Da qualche giorno un video, pubblicato da Adolfo Mele, fa vedere la ressa degli studenti per salire sugli autobus.


Domenico Pecorari

È per tutti questi motivi che ieri l’assessore artenese Domenico Pecorari ha preso l’iniziativa. Dopo aver verificato di persona le condizioni di viaggio degli studenti, ha convocato una riunione per venerdì prossimo ad Artena. Gli inviti sono partiti per i Sindaci di Velletri, Colleferro, Valmontone e Lariano. Invitato anche il presidente del Cotral.

“L’obiettivo della riunione della prossima settimana – ha affermato l’assessore Pecorari – sarà quello di trovare una soluzione ad modo incivile di portare avanti il trasporto scolastico. Potrebbe trattarsi di mettere qualche corsa in più oppure di variare l’orario di uscita degli studenti”.

Anche i genitori non stanno con le mani in mano. Da quando abbiamo documentato le condizioni di viaggio dei ragazzi, anche diversi adulti hanno preso a cuore la vicenda ed anche loro hanno preso a documentare con foto quanto accade alle fermate degli autobus. L’ipotesi allo studio dei genitori è quella di fare una petizione ai Sindaci della zona con richieste precise. Una petizione che darebbe sicuramente più forza alle richieste che le amministrazioni potrebbero fare alla società della Regione Lazio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna