Al Granaio premiati i vincitori del concorso letterario “Città di Artena”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

“In una società materialista, in cui ogni cosa sembra essere stata detta e riprodotta, creare, avere il coraggio di mostrare un punto di vista originale, è un atto di libertà”

Con queste parole il Presidente dell’Associazione Ferao, Luigi Biagi, ha introdotto la terza edizione del concorso letterario “Città di Artena” di cui domenica scorsa sono stati premiati i vincitori.  Quest’anno il concorso era a tema libero, suddiviso in due diverse sezioni: Poesia e Narrativa Breve. Le numerose opere pervenute da tutta Italia sono sono confluite in una nuova Antologia letteraria. Il Concorso quest’anno è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Artena e il contributo del Credito Cooperativo di Roma e della società Sithema srl di Massimiliano Petrichella.

L’intervento dell’Assessore al Polo Museale, Alessandra Bucci

“Iniziative come questa – ha affermato l’assessore – rendono Artena un luogo dove si fa davvero cultura. Come Amministrazione ci stiamo impegnando molto a investire sulla letteratura e le arti in generale, ma un plauso va alle Associazioni come Ferao che arricchiscono di molto l’offerta culturale”

I vincitori

Per la sezione Narrativa Breve l’opera “L’orologio della vita” di Fabio Cacciotti ha ottenuto il terzo posto, “Oggetti” di Michele Protopapas il 2°, mentre con la sua opera “Le pagine di una vita” è stata Rita Muscardin ad aggiudicarsi il 1° premio.

Per la sezione Poesia si è aggiudicata il 2° posto Rita Muscardin, con l’opera “Stanza numero otto”, mentre si è posizionato in terza e in prima posizione Franco Fiorini, che ha vinto il 1° premio con l’opera “Le mie radici”.

Hanno inoltre ricevuto una menzione speciale da parte della Giuria: Michele Protopapas con l’opera “Radici Lontane” e Dora Zingale per la poesia “Si volta pagina”.

Appuntamento al prossimo anno con queste ed altre iniziative

Anche questa edizione del concorso letterario si è conclusa con successo e lascia ben sperare per quelle future. Il concorso “Città di Artena” è solo una delle iniziative culturali promosse dall’aps Ferao: dalla sua nascita l’associazione ha organizzato una serie di eventi di degustazione di prodotti tipici, gestisce un gruppo di acquisto solidale (il GAS) e, quest’anno, ha organizzato un laboratorio di Lettura e Racconto ad Alta Voce, tenuto dalla dottoressa Patrizia Audino, insieme agli Scout di Artena. Di realtà interessanti ad Artena ce ne sono, resta solo venirle a vedere!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna