Demolizione in via Pomario rinviata senza termine

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il 118 sul posto della demolizione

È stata rinviata “sine die” la demolizione prevista per questa mattina in via Pomario ad Artena, così come era stato programmato.

Il rinvio è stato deciso dopo l’intervento del Sindaco Felicetto Angelini sul posto. Il Primo Cittadino di Artena è intervenuto dichiarando ciò che stanno facendo in Comune e prospettando due strade per la soluzione della vicenda: una possibile ma difficile acquisizione al patrimonio comunale, per la quale va dichiarata la pubblica utilità, oppure una nuova e generale perimetrazione dei nuclei abusivi, salvaguardando le abitazioni di prima necessità.

La soluzione politica del Sindaco ha convinto le forze dell’ordine che hanno così deciso il rinvio della demolizione. Un rinvio che non ha una data prestabilita e sul quale i Carabinieri dovranno relazionare alla Procura.

Sul posto, dalle 5 del mattino, i Carabinieri, la Polizia, il 118 e i residenti, insieme al comitato Equi Diritti.
Determinante per il rinvio, oltre all’intervento del Sindaco, la presenza di una ragazza in stato di gravidanza all’interno della proprietà insieme a familiari, amici e persone che hanno solidarizzato. Sul posto una frotta dei manifestanti di Equi Diritti ed anche il segretario del Pd locale.

Nel settimanale “La Nuova Tribuna” in edicola sabato prossimo dedicheremo un ampio speciale sulla percorribilità delle strade che potrebbero aprirsi dopo la decisione del rinvio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna