Reti d’impresa: 100mila euro per i Castelli della Sapienza

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Reti d’imprese: tra Artena e Valmontone la spunta un progetto su tre. Quello dei Castelli della Sapienza

Per le reti d’impresa intercomunali ok ad un finanziamento da 100mila euro. A comunicare l’approvazione del finanziamento per il progetto “Rete dei Castelli della Sapienza” è l’assessore al Commercio del Comune di Artena, Marco Valeri. Un progetto di rete intercomunale, presentato appunto dai Castelli della Sapienza e pensato per la valorizzazione della filiera enogastronomica del territorio di competenza del Consorzio. Il finanziamento approvato è di centomila euro, alcuni dei quali saranno trattenuti dalla Regione per la realizzazione di un portale web per le reti d’impresa.

Di seguito la nota dell’assessore artenese:

L’assessore artenese Marco Valeri

Sono fiero di poter comunicare che è stato approvato dalla Regione Lazio il progetto della rete d’impresa denominato “Rete dei Castelli della Sapienza” al quale hanno aderito molte aziende che fanno parte dei comuni del consorzio dei Castelli della Sapienza. Quelle del Comune di Artena sono quattordici (il comune con la più alta partecipazione, seguito dal Comune di Valmontone).
Il progetto, che verrà finanziato con centomila euro, prevede la realizzazione di una rete di filiera enogastronomica di prodotti tipici locali e mira a promuovere l’offerta dei prodotti del nostro territorio e a valorizzare le caratteristiche peculiari, storiche e paesaggistiche, della nostra città; oltreché a realizzare servizi per i cittadini e per le stesse imprese.
Infatti si svilupperà una grande campagna promozionale basata su eventi, web-marketing, un portale web dedicato alla rete d’impresa, brochure, volantini, pubblicazioni varie, ecc.
Sarà creato un paniere di prodotti da vendere e pubblicizzare ed infine verrà installata una dorsale wi-fi su tutti gli edifici comunali che permetterà a tutti di avere una connessione stabile e ad altissima velocità.
E’ un progetto molto importante che permetterà alle aziende che hanno aderito di valorizzare le proprie eccellenze e allo stesso tempo di dare visibilità a tutto il territorio.
Ringrazio il Pres. del Consorzio Angelo Rossi che mi ha fornito assistenza per mezzo dei suoi collaboratori e le Aziende per aver creduto nel progetto.
Uniti si è più forti!!!

Ass. Comm. Comune di Artena
Marco Valeri

Gli altri due progetti di rete

Come detto, meritevole di finanziamento è un progetto su tre. Questo perché tra i progetti presentati tra Valmontone e Artena ce n’erano altri due. Uno promosso dal Comune di Artena e un altro dalla Confesercenti di Valmontone. Quello del Comune di Artena è stato escluso dalla valutazione: l’ente infatti non ha presentato l’atto di costituzione della rete d’imprese né la lettera di impegno a costituirla ed è stato quindi escluso a priori. A Valmontone il progetto presentato è stato valutato ma il punteggio raggiunto non era tale da accedere al finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna