Creatività… invernale

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

[huge_it_gallery id=”4″]Il freddo ha creato molti problemi soprattutto ad Artena ma ha anche dato la possibilità a qualcuno di sbizzarrirsi con giochi d’acqua e di ghiaccio.

Da tutto ciò sono nati vandalismo, disagi, sculture naturali ma anche sculture artificiali in ghiaccio. Tra queste ultime rientrano le “creazioni”, nate per gioco, di Oreste Casseri, larianese che si è divertito a giocare con il clima, l’acqua e alcuni fili per stendere i panni.

Nella prima classe, cioè tra il vandalismo che ha generato disagi con la complicità del gelo, rientra invece il caso dell’accesso alla scuola media “Serangeli” di Artena, trasformato in una lastra di ghiaccio nella notte tra lunedì e martedì: qualcuno ha lasciato aperto un idrante lì vicino e il gelo ha fatto il resto.

Tra le sculture naturali ci sono le stalattiti nel centro storico di Artena, venute giù da una bacheca in via Crognaleto. Quella stessa bacheca, piena di stalattiti, era stata immortalata in una fotografia e pubblicata l’anno scorso sul quotidiano “Il Messaggero”. Quest’anno le stalattiti sono tornate e, come l’anno scorso, annunciano l’arrivo del “Generale Inverno” ai passanti.

Ancora al centro storico artenese appartiene lo “scivolo” creato dalla rottura di un tubo in via Piana. Il tubo è stato fuori controllo per tre giorni, è stato riparato lunedì dai tecnici dell’Acea Ato 2 ma intanto ha creato una cascata di ghiaccio che dà bene il senso dell’intensità di questo freddo che sta passando.

Se avete anche voi immagini di creazioni in ghiaccio oppure di “sculture naturali”, postatele sulla nostra pagina Facebook: sceglieremo le più belle e le pubblicheremo sul settimanale “La Nuova Tribuna” sabato in edicola ad Artena, Lariano e Valmontone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna