Una serata al cinema-The equalizer 2

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

 

 

The equalizer 2    Genere: Azione    Stelle: 3,5 su 5      Durata: 121 minuti   Cinema: Colleferro

Robert McCall è un ex agente segreto con un passato burrascoso .Ora vive in un quartiere popolare a Boston e fa l’autista, di tanto in tanto aiuta delle persone in difficoltà a loro insaputa con storie simili alla sua, per placare il suo dolore e tenersi “impegnato”.

La sua routine cambia però, quando una investigatrice, nonché sua grande amica, di nome Susan viene incaricata a risolvere uno strano e complesso omicidio. Durante l’indagine di Susan qualcosa va storto, Robert decide di tornare all’azione e dedicarsi completamente alla sua nuova missione.

La regia è di Antoine Fuqua, esperto regista già autore di molti film d’azione: il mitico Training day su tutti.

Il regista, alla sua quarta collaborazione con Denzel Washington.  Questo film esce dopo il successo del primo episodio di qualche anno fa. Fuqua si conferma ancora una volta abile regista de genere action, alternando scene d’azione sfrenate e sanguinolente, a momenti di riflessione in cui si da spazio alla psicologia dei personaggi. Le scene action irrompono nel film senza alcun preavviso, esse sono ottimamente realizzate e faranno felici i fan del genere. I lunghi dialoghi, che spesso raccontano o fanno intuire il passato dei personaggi, riescono a caratterizzare i personaggi. Tutti i personaggi solo legati da un filo conduttore chiamato: dolore. Il dolore smuove e influisce sulla vita del protagonista, il quale si relaziona e vive solo con persone che capiscono cosa vuol dire perdere una persona cara, questo sentimento condito con voglia di rivalsa e di vendetta, ci accompagnerà per tutta la durata del film.

Robert McCall è interpretato da Denzel Washington. Il buon Denzel, come al solito domina inevitabilmente la scena,  grazie a lui anche alcuni dialoghi non troppo entusiasmanti si lasciano guardare con piacere, l’attore come al suo solito regala un’ottima interpretazione.

Consiglio la visione, The equalizer 2  appassiona e diverte grazie a un regista e un attore che insieme hanno  formato un coppia devastante.

 

Altri film in programmazione

 

Hotel Transylvania 3

(Animazione-97 minuti)

Ritorno al bosco dei 100 acri

(Commedia-104 minuti)

Mamma mia-ci risiamo

(Musical-114 minuti)

Resta con me

(Drammatico-100 minuti)

Gotti

(Drammatico-112 minuti)

Splender man

(Horror-93 minuti)

Mission impossible

(Azione-147 minuti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna