Batterie, moda e gastronomia: il 6 e 7 protagonista è la solidarietà

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

In tutto il centro città torna l’evento a sostegno di ROMAIL

Venerdì prossimo (il 6 luglio) e sabato sera Lariano scende in piazza. Lo fa per beneficenza, per cultura e per divertimento. In due giornate diverse attività saranno riunite con l’unica finalità di offrire sostegno alla ricerca contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.

Si tratta della “Notte Bianca della Musica” e della Giornata della Solidarietà. Eventi organizzati dall’associazione Lariano Centro-San Giovanni Leonardi insieme alle associazioni Free Events, ALBA ONLUS, Piccoli Passi ONLUS, Protezione civile Lariano, Protezione civile “Santarsiero” e al Comune di Lariano. In particolare, visto il successo dello scorso anno, quest’anno l’Amministrazione comunale di Lariano ha deciso di intervenire come parte attiva per la realizzazione della Notte Bianca della Musica, a cui si sono dedicati gli assessori Ferrante Carrante, Crocetta e Gabrielli.

Venerdì sarà la giornata di “Batterie in piazza” e della Notte Bianca, sabato tornerà la serata di danza musica e solidarietà che ormai da più di un decennio colora le serate estive larianesi.  “Quest’anno i fondi raccolti nelle due serate – ha affermato Roberto Di Tullio, presidente di Lariano Centro – andranno in parte per l’assistenza domiciliare per i bambini malati di leucemia, e una parte alla Casa Vanessa fondata dal prof, Mandela che ospita bambini malati di leucemia con i loro genitori. Oggi sono un po’ emozionato, da sempre avevo tale idea e finalmente siamo riusciti a organizzare un grande evento che coinvolgerà tutta la città e vorrei ringraziare tutti coloro che collaboreranno per l’ottima organizzazione dell’evento”.

Lariano sarà luogo di ritrovo di batteristi provenienti da tutta Italia

Tra le attività previste c’è “Batterie in piazza” evento curato dalla Free Events presieduta da Natalino Ascenzi. Si tratta della seconda edizione del raduno di batteristi di tutta Italia. L’evento si svolge sotto la direzione artistica di Gabriele Morcavallo, Saverio Gerardi e Alessandro Spaziani. Già lo scorso anno centinaia di musicisti si sono ritrovati a Lariano e quest’anno si annuncia un bis di più alto livello. Il tutto sotto lo slogan “Diamo un suono alla vita…”. Il tutto dalle 21.30. In piazza S. Eurosia si esibiranno ospiti di rilevo internazionale quali: Luca Trolli, Iarin Munari, Gaetano Fasano, Claudio Canzano, Alessandra Massari.

Dieci punti ristoro tra piazza S. Eurosia e il centro della cittadina

Non mancherà la parte gastronomica. Ben dieci punti ristoro saranno infatti attivi nel centro cittadino. Sia in piazza S. Eurosia sia lungo via Roma. Ad organizzarli sono i diversi ristoranti di Lariano e cinque associazioni che, durante l’anno, organizzano eventi gastronomici. I commercianti larianesi proporranno infine sconti di varia entità. Si tratta di “Shopping Night”, un’ora di sconti che andranno dal 5 al 50 percento e saranno usufruibili dalle ore 21 alle 22.

Il programma di sabato 7 luglio

Quanto alla Giornata della Solidarietà del 7 luglio, il programma parte della mattina. Alle ore 9 in piazza Santa Eurosia al via “La corsa per la Vita” a cura della Green Bike. Alle 9.00 il torneo presso il campo “Roberto Abbafati” di calcio giovanile a cura dell’Atletico Lariano. Grande serata poi all’Anfiteatro sempre nel nome della ricerca: alle 21.30 prenderà il via la serata tra musica, danza, solidarietà. Si esibiranno le allieve della Factory Dance Studio di Velletri e il gruppo argentino “I Farias Live”. Durante la serata ci saranno momenti in cui dove si parlerà della ricerca per la lotta contro le leucemie e sarà presente un ematologo.

Il plauso dell’Amministrazione

L’iniziativa di Lariano Centro-San Giovanni Leonardi ha avuto il plauso dell’Amministrazione comunale. Il Sindaco Maurizio Caliciotti ha in particolare affermato di apprezzare l’unitarietà della manifestazione che coinvolge diverse realtà larianesi. Lo stesso Sindaco ha anche auspicato che pure i commercianti si riuniscano in un’associazione e che la cooperazione tra realtà associative prosegua con (anche) la finalità di realizzare un programma di attività ed eventi “che duri tutto l’anno” nella realizzanda area di Colle Fiorentino.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna