Nuoto, al Millenium di Lariano la stagione parte alla grande

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Parte subito forte la stagione agonistica 2017/2018 del Centro Sportivo Millenium

Il Millenium di Lariano era presente al 2° trofeo SIS Roma. Il meeting si è svolto sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018 presso lo splendido Centro Federale di Ostia. Il trofeo a carattere nazionale ha visto al partecipazione di oltre mille atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores provenienti da tutta Italia. Due giornate di gare cariche di emozioni ed aspettative per tutti.

Gli atleti, ben allenati dal coach Roberto Cianfarani (ex nuotatore di livello nazionale), hanno ben figurato migliorando tutti i loro record personali. Di rilievo i premi vinti. Nella categoria ragazzi hanno portato a casa un brillante primo posto con Francesco Visan nei 400 misti con il tempo di 5’01”26 e un ottimo 2° posto nei 100 rana con 1’11’41.

Nelle altre categorie spiccano su tutti: Rachele Della Vecchia nei 200 dorso con 2’38”2, Marika Botticelli nei 200 misti con 2’44’3, Marta Cianfarani nei 100 dorso 1’10’42, Miriam Visan nei 200 misti con 2’34”20 e ancora Luca Tora nei 50 stile libero con 29”2 e Bruno Chambery nei 200 misti con 2’33”10. Nella categoria Esordienti, i bravissimi debuttanti Lorenzo D’Uffizi e Federica Tasciotti portano a casa due ottimi piazzamenti, tenuto conto che per loro era la prima gara in assoluto.


I successi, frutto della sinergia tra Millenium, struttura e famiglie

Questi grandi successi e risultati sono frutto di una calda sinergia che si è instaurata tra la struttura, gli allenatori e i genitori. La struttura dedica agli atleti uno spazio adeguato dove allenarsi. Gli allenatori preparati dedicano agli atelti tempo e attenzioni. I genitori, con sacrificio, a volte fanno i salti mortali per accompagnare i loro figli agli allenamenti, seguendoli trepidanti nelle trasferte delle gare, passando giornate intere a tifare questi giovani atleti.

“Senza la presenza assidua dei genitori – conferma l’allenatore Roberto Cianfarani – e senza una vera struttura come quella del Millenium Lariano che permette loro di allenarsi nel migliore dei modi, questi grandi atleti non potrebbero esprimersi al meglio delle loro capacità”. I prossimi appuntamenti per la squadra agonistica saranno la prima prova del campionato regionale: il 20 e il 21 gennaio.

“Si coglie l’occasione – conclude – per ringraziare la dirigenza del Centro Sportivo Millenium di Lariano. In particolar modo Cristiano Calvano e Francesca Cari che permettono a questi ragazzi di esaudire i loro sogni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna