Tutto pronto per la quinta Cellittata larianese: al via il 28 giugno

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Festa dell’Enogastronomia prende il via il 28 giugno

È in arrivo a Lariano la quinta edizione della Festa dell’Enogastronomia, anche detta “Cellittata larianese”. La festa si terrà dal 28 giugno al 1° luglio presso il piazzale Martiri della Libertà (zona Colle Fiorentino) con l’organizzazione dell’Associazione Comitato Ara di Norma guidata dal presidente Stefano Petrilli.

La manifestazione ha avuto il patrocinio dal Comune di Lariano, dal Consiglio Regionale del Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale, dalla Coldiretti Roma, dall’Associazione dei Panificatori di Lariano.

“Il punto forte della Cellittata – ha affermato Stefano Petrilli – è l’Enogastonomia. Ciò che contraddistingue questa Festa è proprio la valorizzazione e l’utilizzo di tutti prodotti locali, con il coinvolgimento esclusivo di tutte attività commerciali di Lariano”. La gestione degli stand gastronomici è affidata a tre ristoranti locali che serviranno menù liberi basati su piatti tipici larianesi. Tra questi ci sono i cellitti, cioè pasta acqua e farina lavorata a mano. Non mancheranno gli arrosticini di pecora e agnello alla brace. L’inaugurazione è prevista per il 28 giugno alle 19 e l’apertura degli stand gastronomici. Nei giorni successivi gli stand apriranno alle 18, invece domenica 1° luglio l’apertura è fissata per le 12.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna