A Pio Belli la stella d’argento del Coni per meriti sportivi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Valmontone festeggerà Belli domenica prossima

Al centro Pio Belli
Al centro, Pio Belli

Un bel riconoscimento ufficiale per una delle colonne dello sport di Valmontone arriva direttamente dal Coni. Pio Belli è stato insignito mercoledì scorso della Stella d’Argento per meriti sportivi per i suoi oltre 60 anni di attività a servizio dello sport e dei propri concittadini. A consegnarla, il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, presso la Promoteca del Campidoglio. Insieme a Pio Belli, storico esponente della Libertas, c’era il presidente del Consiglio comunale Mirko Natalizia e il Consigliere comunale delegato allo Sport Pierluigi Pizzuti.

E per il valmontonese i festeggiamenti arriveranno anche in città. L’Amministrazione, in un comunicato, ha infatti annunciato una manifestazione per domenica 29 gennaio, dalle ore 17 alla Città dello Sport, proprio per omaggiare il valmontonese.

Al comunicato sono annesse le dichiarazioni del Presidente Natalizia e del Sindaco Alberto Latini, che riportiamo di seguito:

“Una giornata storica per Valmontone – ha commenta il presidente Natalizia – che abbiamo avuto modo di condividere in Campidoglio con il nostro concittadino Pio Belli. Un’istituzione, per l’atletica del Lazio, che oltre a far parte della Fidal dal 1970 vale la pena ricordare che negli anni ’60 portò la fiaccola olimpica da Albano Laziale fino a Roma”. “Alla lunga attività con l’atletica leggera – aggiunge il delegato allo sport, Pierluigi Pizzuti – vanno aggiunti gli anni di impegno con il gruppo dei diversamente abili e con gli Special Olympics”. “Siamo onorati – aggiunge il sindaco, Alberto Latini – di questa benemerenza che Pio merita appieno, per lo straordinario impegno profuso negli anni per gli sportivi valmontonesi, soprattutto coi ragazzi. Anni che domenica sarà possibile ripercorrere insieme a lui, anche attraverso una bella mostra fotografica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna