Maria Tofani è quarta al Campionato Mondiale della Pizza di Parma

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I pizzaioli valmontonesi continuano a brillare

Maria Tofani de “L’Altra Pizza”

Ancora un successo per Maria Tofani e Luca Polce de “L’Altra Pizza”. I due pizzaioli valmontonesi si sono aggiudicati il quarto posto al Campionato Mondiale della Pizza che si è tenuto a Parma la scorsa settimana. Maria Tofani, in particolare, si è aggiudicata il quarto posto in classifica del più competitivo Campionato della Pizza, nella sezione “Pizza in Teglia”.

Già in passato i due pizzaioli avevano ottenuto successi rilevanti, tanto da valer loro un encomio conferito nel 2000 dal Sindaco di Valmontone pro tempore, quando i pizzaioli valmontonesi arrivarono secondi al Campionato Mondiale. Altri successi sono arrivati nel 2002 (primi al Campionato, sezione di “Pizza in Teglia”) e nel 2005.

Durante gli anni successivi sono arrivati altri premi sia ai Campionati Mondiali, sia a quelli Italiani.

Le ricette vincenti dei due pizzaioli

La pizza quarta classificata quest’anno

Di anno in anno le ricette vincitrici sono cambiate. L’anno scorso la stessa pizzeria, con Luca Polce, era arrivata seconda al Campionato Mondiale di Pizza alla Pala con una ricetta molto particolare: una pizza condita con crema d’asparagi, burrata pugliese, pancetta di Norcia affumicata, tartufo e Parmigiano reggiano.

Quest’anno la ricetta vincente presentata da Maria Tofani è stata un’ortolana con vellutata di zucca, funghi, zucchine, pomodori secchi, stracciatella di bufala e granella di pistacchi di Bronte.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna