Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
L’uomo, insieme a un’altra persona, cacciava illegalmente la beccaccia nell’oasi di Carpineto/Montelanico. Uno è scappato, l’altro è stato denunciato dalla Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma
Una nuova operazione contro la caccia illegale è stata compiuta all’inizio del mese. Questa volta non i Carabinieri Forestali ma la Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma è intervenuta il 7 dicembre scorso a difesa della fauna e delle leggi. Nell’operazione antibracconaggio gli agenti hanno individuato due persone, una delle quali si è resa non identificabile, che cacciavano la beccaccia (la specie scolopax rusticola).
L’altro cacciatore, un 28enne di Bassiano, è stato denunciato a piede libero. È questa la seconda operazione, nell’arco di due mesi, contro la caccia di frodo. La precedente, effettuata dai Carabinieri Forestali, aveva portato a denunce e sequestri in tutta la provincia di Roma. Nel caso dei sequestri effettuati dai Forestali, si trattava perlopiù di caccia con l’ausilio di richiami elettronici.