Lariano, a Mario Caliciotti lo Stendardo di Sant’Antonio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Domenica mattina al grido di “Evviva Sant’Antonio”, davanti alla chiesa di Santa Maria Intemerata è stata battuta l’asta per aggiudicarsi lo Stendardo per un intero anno: dopo una gara che è stentata a partire, se l’è aggiudicato Mario Caliciotti

Domenica mattina la comunità parrocchiale di Lariano ha celebrato Sant’Antonio Abate, protettore degli animali. Come da tradizione, la celebrazione si è conclusa con una manifestazione pubblica in piazza Sant’Eurosia. Prima della tradizionale asta e della benedizione degli animali, sulla piazza si sono esibiti gli sbandieratori di Lariano.

Alla benedizione è seguita la caduta dello Stendardo e il conferimento di alcuni riconoscimenti: l’associazione organizzatrice, con la presenza del vice sindaco Crocetta e dell’assessore Ferrante Carrante, ha conferito un attestato a Gianni Sciotti (che l’anno scorso si è aggiudicato lo Stendardo) e un attestato ad Alvaro Chialastri (video in fondo all’articolo). Si è passati poi all’asta.

Quest’anno non c’è stata una strenue competizione. L’asta è stentata a partire, iniziando da una base d’asta di 400 euro. Dopo alcuni momenti di silenzio, sono arrivati offerte e rilanci e, alla fine, lo Stendardo è stato assegnato a Mario Caliciotti, con un’offerta di 600 euro, dal battitore Natalino Ascenzi. Il vincitore dell’asta potrà tenere ed esporre in casa propria lo Stendardo per tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna