Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Oggi sono venute a mancare altre due persone anziane, entrambe ricoverate presso strutture romane
È un giorno di lutto per Lariano. Oggi, dopo lunghi ricoveri, sono venute a mancare due persone anziane, una di 75 anni e una di 80. Il conto dei decessi a Lariano sale a 5. La 75enne era ricoverata presso lo “Spallanzani” di Roma. La donna di 80 anni, Anna Galoni, con collegamenti familiari con Artena, era ricoverata in terapia intensiva a Tor Vergata dopo aver contratto il coronavirus presso il Regina Apostolorum di Albano Laziale. Entrambe avevano altre patologie oltre al coronavirus ed erano state ricoverata prima dell’inizio dell’emergenza epidemiologica. Le loro condizioni erano peggiorate a seguito del contagio.
Se della 75enne il sindaco ha dato notizia nel suo consueto aggiornamento, dell’80enne non è stata data ancora comunicazione all’Ente locale. Alle famiglie colpite dal lutto rivolgiamo le più sentite condoglianze per un dramma vissuto in una solitudine che non può essere rotta nemmeno per un funerale.
“Ai familiari che hanno perso i loro cari senza nemmeno poterli salutare per l’ultima volta – ha scritto il sindaco Caliciotti –, rinnovo, a nome dell’intera comunità, la più sentita vicinanza”. Da parte nostra rinnoviamo l’invito alle autorità ad organizzare, non appena sarà possibile riunirsi, delle cerimonie pubbliche in memoria di tutti coloro che sono passati a miglior vita in questo periodo.
Tre persone guarite, altre tre in attesa di ufficializzazione
Oggi a Lariano ci sono anche notizie positive. Tre persone risultano guarite e altre tre sono in attesa di ufficializzazione della guarigione. Nel report fatto dal Sindaco alla comunità, risultano attualmente ricoverate 2 persone e altre 14 sono in isolamento domiciliare. Altre 14 persone sono in quarantena preventiva.