Giustizia, a Velletri Lega e Italia Viva raccolgono le firme per il referendum

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Stamattina banchetto in piazza Cairoli con la Lega, lunedì Italia Viva al palazzo comunale di Velletri: i partiti raccolgono le firme sui sei quesiti referendari sulla giustizia

Da Lega a Italia Viva a Velletri si raccolgono le firme per proporre il referendum sulla giustizia. Stamattina in piazza Cairoli, sotto la Galleria Ginnetti, a Velletri il banchetto della Lega è presente con il coordinatore Faliero Comandini. “La raccolta sta andando alla grande” dice Comandini, che ricorda come “le firme si possono rilasciare anche tutti i giovedì dalle 17 alle 19.30 nella sede della Lega davanti al Monumento ai Caduti”. Lunedì toccherà invece ai Consiglieri di Italia Viva. L’appuntamento è per le 17 al palazzo comunale di Velletri.

I quesiti lanciati dai Radicali e dalla Lega stessa sono sei e riguardano tutti la giustizia. In sostanza si tratta di: limitare la custodia cautelare per il rischio di “reiterazione del medesimo reato” ; separare le carriere di magistrati requirenti e giudicanti; riformare il CSM; introdurre la responsabilità diretta dei magistrati; estendere anche ai rappresentanti dell’Università e dell’Avvocatura nei Consigli giudiziari la possibilità di avere voce in capitolo nella valutazione dei magistrati; abolire il decreto Severino che fa decadere automaticamente i rappresentanti di governo, i consiglieri regionali, i sindaci e gli amministratori locali in caso di condanna in primo grado.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna