Artena, l’indiscrezione: verso la firma del bilancio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’Amministrazione comunale di Artena potrebbe aver trovato chi potrebbe darle respiro in attesa di un responsabile del servizio titolare

comune artena

Anche per Artena, come per tutti i Comuni Italiani, domani scade il termine per l’approvazione del bilancio preventivo. Ma Artena ha un problema in più degli altri. Ancora stamattina non c’è chi firma il bilancio da sottoporre all’attenzione del Consiglio comunale. Senza firma non c’è bilancio e senza bilancio è previsto l’intervento del Prefetto e il Commissariamento. In molti hanno atteso tutto ciò per far tornare il Comune alle elezioni. Ma qualcosa starebbe per cambiare. Da due giorni infatti ci sono indiscrezioni nell’aria che vorrebbero che l’Amministrazione comunale abbia trovato il funzionario che metterà una firma che potrebbe dare altro tempo al Comune. Dopo mesi di ricerche fallite, ricorrendo anche alla procedura della consulenza (ex art. 110 del Tuel), il funzionario potrebbe arrivare, indirettamente, da Valmontone.

Abbonati per leggere il resto

Accedi o abbonati per leggere di più

Se tutto ciò risulterà vero lo proveranno soltanto i fatti. Intanto il Comune, che continua a non riuscire ad assumere, ha riorganizzato almeno un ufficio. Si tratta dell’ufficio per i procedimenti disciplinari, che era fermo a causa delle dimissioni (a nostro avviso opportune) da quel ruolo della Segretaria comunale. Al suo posto, all’ufficio procedimenti disciplinari di Artena arriva il Segretario comunale Raffaele Allocca, ex sindaco di Montelanico. Allocca è il secondo funzionario che arriva da Montelanico: l’altra è l’ing. Antonio Salvatori, responsabile dell’ufficio tecnico anche nel piccolo Comune lepino prima di arrivare ad Artena con un incarico di consulenza ai sensi dell’art. 110 del Tuel.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna