Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il servizio gestito dalla Farmacia comunale prolunga l’orario di apertura e finalmente anche ad Artena i farmaci si troveranno anche la domenica pomeriggio
Finalmente Artena avrà una farmacia aperta tutte le domeniche anche di pomeriggio. Da settembre, infatti, il Dispensario farmaceutico di via Fleming sarà aperto tutte le domeniche dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il servizio gestito dalla farmacia comunale, in concessione alla società Mrc srls, colma così una carenza della città esistente da anni.
Per un accordo tra le farmacie di Labico, Artena e Valmontone, infatti, i turni domenicali sono sempre stati organizzati su base intercomunale. Così una cittadina di 14 mila abitanti come Artena si trovava a dover andare qualche volta a Labico e qualche altra a Valmontone oppure a Colleferro per reperire un farmaco nei giorni di festa. Ciò anche nei tempi in cui le farmacie aperte erano tre.
Attualmente i turni non sono cambiati e vengono suddivisi ancora su base intercomunale. Ad Artena la farmacia comunale è quindi aperta di domenica una volta ogni trenta giorni circa. L’arrivo del Dispensario, che è stato autorizzato in deroga dalla Regione nel momento di massima crisi farmaceutica cittadina, ha portato invece un servizio in più. Già aperto da mesi tutte le domeniche dalle 9 alle 13, dal 1° settembre il servizio prolungherà l’apertura anche al pomeriggio.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato