Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La manifestazione dedicata al vino di Velletri arriva alla novantesima edizione e si tiene oggi e domani
Oggi e domani a Velletri torna la Festa dell’Uva. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Velitrae e dal Comune di Velletri, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti con la collaborazione di tante associazioni, artisti, aziende, produttori. Le aziende del territorio dovrebbero essere le protagoniste, con i prodotti del territorio locale e l’artigianato artistico.
“La nostra Velletri merita di tornare a vivere e deve reagire – afferma il Consigliere comunale Mauro Leoni -, e per questo con coraggio ed umiltà ho deciso di affrontare l’organizzazione della 90esima edizione della Festa dell’Uva e della cultura contadina di Velletri, che nella coltivazione della vite e nella produzione del vino ne ha costruito una sapiente identità”.
Gli orari della manifestazione
La manifestazione si tiene oggi e domani. Oggi dalle 10,30 alle 23,00 e domani dalle 9,30 alle 23,00. L’inaugurazione, alla presenza dell’Amministrazione, è prevista per le ore 16.00 di oggi. Alle ore 18,00 è possibile degustare il vino delle cantine partecipanti, fino alle ore 23. Il 10 ottobre il “Salotto del Vino” sarà aperto dalle ore 17.00 fino alle ore 23 e la prenotazione sarà necessaria.
Sono inoltre previste una serie di degustazioni. Una di queste è guidata dal giornalista Fabio Ciarla e si tiene domenica dalle 17,00 alle 18,00. In programma anche una degustazione di gelato artigianale, di dolci e di cocktail preparati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Tognazzi” di Velletri. Altre iniziative sono in programma per oggi pomeriggio e domani mattina, tra cui la pittura dal vivo con il vino, alcuni eventi di intrattenimento musicale e altro. Gli appuntamenti sono su prenotazione online. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Velletri (clicca qui).
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato