Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Un decreto dei ministeri di Interno e Finanze assegna milioni di euro per la rigenerazione urbana. Finanziati i progetti di Velletri, Colleferro, Palestrina, Valmontone, Zagarolo, Frascati e altri

Per Colleferro, Valmontone, Zagarolo, Velletri, Frascati e molti altri comuni arrivano milioni di euro. Ad assegnarli è stato un decreto dei ministeri di Interno e Finanze. I progetti presentati dai Comuni riguardano la riqualificazione di aree degradate.
Gli importi sono diversi da Comune a Comune ma si tratta quasi sempre di diversi milioni di euro ognuno. I soldi stanziati saranno erogati in diverse annualità fino al 2026. In attesa di sapere per cosa saranno impegnate le somme, ecco i Comuni della zona che hanno vinto.
Colleferro è beneficiario di quasi 6,8 milioni di euro per dieci progetti diversi. A Valmontone andranno circa 5 milioni di euro per sei progetti. Dieci milioni di euro sono stati assegnati a Velletri per cinque progetti. 4,5 milioni andranno a Frascati per due progetti.
Cinque milioni di euro arriveranno a Palestina per sei interventi. Altri cinque milioni saranno erogati a Genzano di Roma per un intervento. Circa 4,1 milioni andranno a Zagarolo. Poco più di cinque milioni arriveranno a San Cesareo e altrettanti a Rocca di Papa. 5,2 milioni finanzieranno due progetti di Grottaferrata. A questi comuni finanziati se ne sommano altri in tutta Italia, tutti al di sopra dei 15 mila abitanti (gli altri non potevano partecipare al bando).