Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Corrono le donazioni: tutta Artena mobilitata per aiutare Ginevra, la diciassettenne che dovrà operarsi in Svizzera
Tutta Artena è impegnata per aiutare Ginevra. La ragazza di 17 anni dovrà andare in Svizzera per provare a tornare a camminare e superare una rarissima malattia dei nervi. Dovrà fare un costoso intervento e tutta la città sta raccogliendo i fondi per sostenerla. Vicini di casa, associazioni, parrocchie, negozi: proprio tutti si stanno impegnando per lei.
“C’è chi fa dei bonifici di piccoli importi e chi raccoglie i fondi contanti: sono gesti bellissimi, sono commossa” afferma la mamma Eleonora, che qualche giorno fa ha fatto appello alla generosità degli artenesi per dare una speranza alla figlia, affetta da radicolopatia sacrale.
La raccolta fondi corre sui social, tramite passa parola e anche tramite Il Messaggero, che ha pubblicato la notizia nell’edizione in edicola e sulla sua home page (leggila qui). L’associazione di Protezione Civile di Artena ha avviato una colletta e pure le parrocchie di Santa Croce e Santo Stefano stanno organizzando delle iniziative simili. Poi ci sono i negozi. Ad esempio, “Qui Poste” di Artena si è offerto come punto di ritiro del denaro per chi non intende fare bonifici (qui i dati per contribuire).
Altri portano il denaro contanti a casa della famiglia. Una vera gara di solidarietà che non può fermarsi qui. L’intervento in questione costerà poco più di trentamila euro e fino ad ora la somma raccolta è poco meno della metà. Che le donazioni continuino duqnue.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato