Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Due persone in ospedale, una a Roma e una a Frosinone, sul posto carabinieri di Valmontone e Artena e vigili del fuoco di Colleferro e Nemi
Due aerei si sono schiantati nelle campagne tra Artena e Valmontone nel pomeriggio. Si tratta di due ultraleggeri che stavano sorvolando di passaggio la Cacciata.
Le cause non sono chiare. Uno dei due aerei, pilotato da una donna, è caduto in mezzo a un campo di grano, atterrando di muso e ribaltandosi. L’altro, pilotato da un uomo, è caduto a distanza di circa 800 metri, in un altro campo. Entrambi i piloti sarebbero romani, ufficiali dell’Aeronautica.
Uno dei due avrebbe tentato un atterraggio di emergenza per soccorrere l’altro. L’aereo pilotato dall’uomo è andato a fuoco, forse a causa di un guasto, ed è rimasto distrutto. L’uomo si è salvato ed è stato portato al “Gemelli” di Roma dall’eliambulanza in codice rosso. La donna al momento del soccorso era cosciente e in buone condizioni. È stata medicata e portata al pronto soccorso. Determinante l’intervento, in aiuto del 118, di un agricoltore valmontonese.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Valmontone e Artena e i vigili del fuoco di Colleferro (squadra 16A) e Nemi (squadre Ab32 e 32A). Sono in corso le indagini e gli accertamenti per capire l’esatta dinamica dei fatti.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato