Lariano, denunciata la banda dei bulli

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tre ragazzi di Lariano dovranno vedersela con la procura dei Minori: per oltre un anno avevano vessato un coetaneo

La baby gang di Lariano finisce in procura. Tre ragazzi tra i sedici e i diciassette anni sono stati denunciati dai carabinieri della locale stazione. I militari dell’Arma, secondo quanto riporta Il Messaggero in edicola, hanno ricostruito un anno e mezzo di vessazioni della banda nei confronti di un coetaneo.

Spintoni, percosse, insulti e casi di appropriazioni indebite di denaro sono nel fascicolo della Procura dei Minorenni. Uno dei casi più noti tra le angherie, anche perché finì sulla stampa, riguarda la rottura di una bicicletta a cui seguì il lancio di un mastello della raccolta differenziata verso la vittima della gang.

Dopo quei fatti erano arrivate segnalazioni ma nessuna denuncia firmata nero su bianco. Così i carabinieri di Lariano sono intervenuti d’iniziativa. L’hanno potuto fare perché la vittima era minorenne e perché le vessazioni sono state reiterate nel tempo, configurando così l’ipotesi di atti persecutori. L’applicazione della normativa sul “Codice rosso” ha infine permesso una procedura più veloce.

Nell’ambito delle indagini sarebbero emersi anche comportamenti persecutori nei confronti di una donna di cinquant’anni di Lariano. I comportamenti messi in atto nei confronti del minore sarebbero comunque i più gravi.

Il quattordicenne avrebbe infatti cambiato comportamenti e abitudini, compreso il modo di andare a scuola, ed evitato i luoghi di aggregazione in cui avrebbe potuto incontrare i tre ragazzi. Di tutto ciò si occuperà la Procura dei Minori.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna