Falso Finanziere denunciato a Colleferro: chiedeva soldi a commercianti e imprese

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’uomo è stato identificato e denunciato dai militari della Guardia di Finanza di Colleferro

Si spacciava per un finanziare, realmente esistente, e così chiedeva soldi a commercianti e imprese di Colleferro, Artena e Valmontone. Lo faceva con la scusa di sostenere le spese per la malattia di qualche minorenne. Altre volte chiedeva qualche sponsorizzazione. L’uomo di 58 anni di Colleferro, ma con origini campane, è stato identificato e denunciato dalla Guardia di Finanza diretta dal capitano Salvatore Pezzella.

I Finanzieri della locale Compagnia, dopo alcune segnalazioni, hanno avviato accertamenti per risalire all’identità dell’uomo, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Velletri per i reati di truffa e sostituzione di persona. L’attività era in corso, poi un imprenditore si è recato in caserma a denunciare un fatto analogo.

Così i Finanzieri hanno preparato “la trappola”. Hanno sorpreso il falso finanziere mentre si faceva consegnare una somma di denaro dal titolare di un’impresa. La richiesta era arrivata dopo che il cinquantottenne aveva prospettato che l’importo sarebbe servito a far fronte a un costoso intervento chirurgico all’estero della figlia di un suo collega, ovviamente inventato.

Alla fine l’uomo di Colleferro è stato denunciato per truffa e sostituzione di persona. I casi a lui collegati sarebbero due o tre ma non si esclude che possa aver visitato altre attività con le stesse modalità. Le ipotesi di reato dovranno essere vagliate dalla magistratura di Velletri.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna