Le bandiere di Alessandro e Leo all’Olimpico: “Tre minuti hanno ripagato giorni di sacrifici”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I due sbandieratori di Artena sono stati selezionati dalla Federazione nazionale e si sono esibiti prima della sfida tra Roma e Shakhtar Donetsk

alessandro leo latini sbandieratori artena olimpico roma

Le bandiere di Artena hanno sventolato allo stadio Olimpico. Nel giorno della sfida tra Roma e Shakhtar Donetsk la Federazione Nazionale degli Sbandieratori si è esibita davanti ai tifosi, all’apertura della partita. Nel team c’erano anche Alessandro e Leo Latini, i due campioni di Artena che militano negli Sbanideratori e Musici Alfieri del Cardinal Borghese. La loro performance è stata ripresa anche da Mourinho in una storia su Instagram.

sbandieratori artena palio roma

“Per me e Leo – hanno commentato a caldo Alessandro – è stata una grandissima esperienza, un privilegio e un onore e per questo ringraziamo la Federazione. Ringraziamo anche il Gruppo di Artena, che ci ha dato la possibilità e l’opportunità di arrivare a certi livelli”.

Spero che la nostra esperienza sia qualcosa che potrà essere di ispirazione per i più giovani del nostro gruppo – ha proseguito – e questo possa ampliare la partecipazione dei giovani alle nostre attività. Sono stati due giorni intensi, di lavoro e sacrificio e di allenamento, ma tutto è stato ripagato in quei tre minuti fatti all’Olimpico”.

Il gemellaggio con gli sbandieratori di Velletri

Il gruppo culturale e sportivo di Artena nei giorni scorsi ha aperto anche le celebrazioni del Palio delle Contrade di Artena. Venerdì scorso lo ha fatto insieme agli sbandieratori di Velletri, con i quali è stato stretto un patto di amicizia. Inoltre, durante la giornata il presidente Matteo Riccelli ha conferito all’ex presidente Vito Notarfonso la presidenza onoraria dell’associazione Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinal Borghese.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna