Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il centro storico di Artena perde un altro residente: Alfonso era stato il bidello della scuola del Municipio

Se n’è andato “Il Ministro” del centro storico. Alfonso Riccitelli è venuto a mancare l’altro giorno dopo una malattia durata due o tre settimane che l’ha portato in ospedale e poi di nuovo a casa. Se ne va così un altro residente del centro storico.
Alfonso era uno dei personaggi noti al centro storico di Artena. Frequentava molto il circolo in piazza della Resistenza e veniva chiamato da tutti “Ministro”, come a testimoniare la sua importanza. Prima di andare in pensione aveva fatto il bidello nella scuola del Municipio e ciò lo aveva reso noto a tutti.
Amava scherzare, fare le gite fuori porta e cucinare per gli amici. Note erano le sue “Penne alla Taci”. In piazza della Resistenza raccontano che non era una ricetta precisa, perché le preparava con quel che aveva a disposizione al momento. Però mentre le preparava usava dire, scherzosamente, “taci” ai suoi interlocutori. L’ultimo saluto al Ministro è fissato per oggi alle 15 al convento di Artena. Ai parenti giungano le più sentite condoglianze.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato