Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Un uomo e una donna sono stati arrestati a Valmontone con l’accusa di aver fatto un furto in un bar di Artena
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di conviventi, un uomo 47 anni e una donna 33, entrambi domiciliati ad Artena e già noti alle forze dell’ordine. I due, tra cui un’ex consigliera comunale di Artena, sarebbero indagati per furto aggravato di tabacchi all’interno di un bar di Via Latina.
I militari della Stazione di Artena, ricevuta la segnalazione dalla Centrale Operativa di un furto all’interno di un bar, sono andati sul posto e, alla presenza del titolare, hanno eseguito un minuzioso sopralluogo. Dalle immagini del sistema di videosorveglianza hanno visto due persone, uomo e una donna, parzialmente travisate che, dopo aver forzato la serranda e la porta di ingresso, si erano introdotti all’interno del bar, rubando circa 100 pacchetti di sigarette per poi darsi alla fuga pochi istanti prima che il titolare sopraggiungesse sul posto.
Le immediate ricerche diramate, grazie anche alla descrizione dell’autovettura utilizzata dai malviventi fornita dal titolare dell’attività, hanno consentito ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro di rintracciare la macchina a Valmontone, nel giro di poche decine di minuti. A bordo c’erano il 47enne e la 33enne, ancora in possesso dell’intera refurtiva e degli arnesi da scasso.
Tutti i tabacchi rinvenuti, sono stati restituiti al proprietario dell’esercizio commerciale. Stamattina il giudice di Velletri ha convalidato gli arresti, ha rimesso in libertà i due indagati e ha disposto, per loro, l’obbligo di firma due volte a settimana.
Abbonati per leggere il resto
Accedi o abbonati per leggere di più