A Lariano l’ALBA in piazza per i suoi 20 anni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’associazione di volontariato di Lariano celebrerà un ventennio di attività con una festa in piazza dell’Anfiteatro

di Giorgia Gentili

Festeggerà il ventesimo anniversario con una serata in compagnia della band Ladri di Carrozzelle, l’associazione A.L.B.A. sempre attivissima sul territorio di Lariano. Venti anni di associazionismo non sono pochi e il lavoro a cui A.L.B.A. si è dedicata è assolutamente di rilievo. Assieme ai tanti ragazzi diversamente abili che ne fanno parte, sono stati realizzati progetti e iniziative di varia natura, come i recenti spettacoli teatrali o la gestione del chiosco all’Ontanese negli anni passati.

Le attività non si sono limitate solo agli eventi, ma anche all’assistenza di chi non è socio. Nei mesi scorsi, infatti, l’associazione ha ricevuto in affido una vettura con pedana per il trasporto di persone in carrozzina. Durante la cerimonia di consegna, la presidentessa Paola Stazi ha specificato che il mezzo non era solamente al servizio dei membri dell’associazione, ma di tutti i cittadini di Lariano che ne avessero avuto necessità.

Il 17 giugno, quindi, si festeggerà proprio questo: venti anni di ciò che prima di tutto il resto è stato un vero e proprio lavoro di inserimento e integrazione dei ragazzi diversabili nel tessuto della quotidianità di Lariano, sia da cittadini ordinari che da spettatori speciali di un paese in continuo fermento tra le tante manifestazioni culturali, sportive, musicali, enogastronomiche e folkloristiche. Venti anni a sostegno di tutti i cittadini di Lariano, non solo dei ragazzi che fanno parte dell’associazione.

Alle 19.30 la serata si aprirà con una cena offerta dall’associazione, mentre alle 21.00 inizierà uno spettacolo musicale tenuto dalla rock band Ladri di Carrozzelle, nata a Roma nel 1989 e ospitata a Sanremo nel 2017.

Per l’occasione non manca di certo la grande commozione e la felicità di Paola Stazi, la quale ci ha dichiarato: “Noi tutti, associazione A.L.B.A. possiamo dire con orgoglio e immensa felicità di aver raggiunto il traguardo dei nostri primi venti anni insieme. La nostra associazione opera sul territorio al fine di abbattere ogni barriera di diseguaglianza rendendoci tutti indistintamente liberi di essere ciò che siamo”. “Vi aspettiamo per festeggiare insieme questo traguardo molto importante, il 17 giugno presso l’anfiteatro di Lariano!” ha concluso Stazi, lanciando l’invito ai lettori.

WhatsApp Contatta La Tribuna