Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Dalle 10 fino a sera, il lago di Giulianello (lago “La Torre” di Artena) sarà il centro di attività culturali, ludiche e artigianali
Il prossimo fine settimana il lago “La Torre” di Artena, noto come lago di Giulianello, torna ad essere luogo di culturale, musica, passeggiate e divertimento. C’è infatti in programma una manifestazione per 8 ottobre, che abbraccia la presentazione di un libro, dei concerti, un mercatino dell’artigianato e altro.
L’appuntamento è per le ore 10, quando inizierà una passeggiata con visita naturalistica guidata dal dottor Andrea Margiotti. Alla stessa ora aprirà un mercatino dell’artigianato e, alle 11.30, sarà la volta della presentazione del libro “Il viandante mago” di Fabio Mazza (Medinova edizioni).
La scoperta del libro di Mazza verrà accompagnata da un laboratorio per bambini. E alle 12.30 si mangerà tutti insieme in un pranzo sociale. Le attività riprenderanno alle 15 con “Disegno dal vero”. Chiuderà la giornata la musica live con Makroll Lanna in “Cantare i cantautori”.
Per partecipare alla giornata, denominata “Ottobrata vista lago”, sono consigliati teli e borraccia, oltre alla prenotazione al numero 3920508385 o 3314643324. L’evento vede la partecipazione e il patrocinio di Arci Montefortino, Comuni di Cori e Artena, Comitato di gestione del Lago e DLF.