Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
I gruppi politici di minoranza di Lariano hanno chiesto la convocazione di un Consiglio comunale per discutere su cosa fare per via Quarantola
Sono passate settimane dall’ultima volta che si è parlato di via Quarantola. La strada risulta ancora chiusa da quando, il 30 maggio scorso, il sindaco di Lariano ha emesso un’ordinanza che interdisce il traffico. E ciò sta provocando disagi ai residenti della zona, che ormai avevano tratto beneficio dalla nuova bretellina.
L’8 agosto scorso, dopo un infuocato consiglio comunale avvenuto a fine luglio, in comune è arrivata una perizia tecnica. Più volte l’Amministrazione comunale ha sostenuto che per sistemare via Quarantola ci vogliono ingenti risorse.
A riaccendere la discussione è la mozione firmata da Maurizio Caliciotti (capogruppo di Prima Lariano – Pd) e Claudio Crocetta (capogruppo di Lariano protagonista). Nella mozione, che chiede di tornare a discutere in Consiglio di cosa fare per ripristinare la strada, i consiglieri hanno ricordato i “notevoli disagi” arrecati alla popolazione e alle attività commerciali ubicate in loco.
Caliciotti e Crocetta hanno anche ricordato di essersi resi disponibili a collaborare per la ricerca di “soluzioni praticabili, anche fornendo l’ausilio di professionisti con specifica competenza del settore ingegneristico delle infrastrutture viarie”. Spetterà a questo punto al Presidente del Consiglio convocare l’Assise e gestire il dibattito.