Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
I trattori continuano a essere presenti a Valmontone, da dove oggi raggiungeranno il presidio sulla via Nomentana
La protesta degli trattori radunati a Valmontone oggi si sposta. Gli uomini alla guida dei mezzi agricoli andranno verso la via Nomentana, dove è attivo un più grande presidio di agricoltori che da giorni protestano contro le politiche dell’Unione Europea in materia di agricoltura.
Alle 13.30 i manifestanti si riuniranno al presidio di Valmontone e partiranno alla volta della Nomentana. Poi, nei giorni successivi, si vedrà come evolverà la protesta contro le politiche europee, che da giorni sta infiammando Bruxelles e molte altre città europee.
Nei giorni scorsi i proprietari dei mezzi agricoli si erano riuniti a Valmontone, sul piazzale in cui si fa di solito il mercato, in via della Pace. Avevano anche percorso alcune strade della città, sotto l’attento controllo della Polizia.
“Voglio precisare che noi non protestiamo contro le istituzioni italiane, ma contro le politiche dell’Unione Europea, che non sono a favore degli agricoltori” ha detto Mirko Cannella, uno dei manifestanti che già in passato aveva partecipato a iniziative di protesta.