Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Stamattina Silvia Carocci ha presentato i candidati al consiglio comunale con la sua lista, “Artena Cambia Insieme”
La lista dei candidati al consiglio comunale con Silvia Carocci conferma l’unione di varie anime che in questi anni sono state all’opposizione della Giunta Angelini. I nomi sono stati presentati pubblicamente stamattina in piazza Galileo Galilei, nel centro di Artena. Nomi noti ad Artena, esperti di campagne elettorali e, sulla carta, con sicuro seguito. La lista dovrà essere presentata in Comune entro il prossimo 7 maggio.
Ma veniamo appunto ai nomi. Alcuni sono conferme di precedenti competizioni elettorali di Artena Cambia. Ci sono infatti Sofia Fiorellini, Marco Imperioli Diamante (entrambi ex Consiglieri di Artena Cambia), Irene Palone, Grazia Caratelli e Massimo Vitelli, candidati alle ultime elezioni con la stessa lista.
Del gruppo di Latini c’è la figlia di Erminio, Livia, Costanzo Pompa, ex consigliere comunale di opposizione, Pino Ciafrei, Roberto Imperoli, Emanuela Bucci e Silvana Vitelli, ex consigliera comunale. In lista c’è anche Cristian Acciarito, ex segretario del Partito Democratico di Artena e in passato consigliere e assessore.
Infine alcuni indipendenti. Torna la candidatura di Renato Centofanti, già coordinatore del Pd artenese che si schierò nel 2010 con Erminio Latini. Dall’ambiente del Movimento 5 Stelle, la Carocci ha candidato Attilia Donnini. Un altro indipendente di sinistra è Augusto Angelini, esperto amministratore comunale, già assessore nella Giunta Pecorari, vice sindaco nella Giunta Petrichella ed ex presidente dell’ultimo consiglio comunale passato all’opposizione all’inizio del 2021. Infine, Luca Perica.