Lariano, giovane assolto dopo “tre anni di calvario”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il ventiduenne stava lavorando a Lariano per il Centro Enel di Frosinone ed era stato denunciato da un anziano

tribunale velletri

Era stato denunciato da un anziano di Lariano qualche anno fa e per tre anni ha dovuto attendere l’esito del processo. Un giovane del frusinate è stato assolto l’altro giorno dal giudice del Tribunale di Velletri. Il giovane di 22 anni all’epoca dei fatti lavorava come promotore del Centro Enel di Frosinone ed era a Lariano per tenare di procacciare clienti al datore di lavoro.

Secondo quanto emerso, il ciociaro aveva avvicinato l’anziano di Lariano, proponendogli un contratto e facendogli firmare un modulo di adesione. Il giorno dopo l’anziano sarebbe stato contattato dalla società e avrebbe annullato la proposta. Qualche tempo dopo, la società ha inviato all’uomo il modulo di adesione e l’anziano, pensando fosse un contratto, ha denunciato il giovane ciociaro.

Le accuse a carico del ventiduenne sono state di truffa e sostituzione di persona. Dopo tre anni per lui è arrivata l’assoluzione dopo che il suo avvocato, il penalista del foro di Frosinone Tonino Rotondi, ha presentato al giudice la documentazione comprovante l’attività lavorativa del ventiduenne.

“È una bella pagina di giustizia – ha commentato il legale – dopo tre anni di calvario. Sto valutando con il mio cliente di procedere nei confronti del suo denunciante per il reato di calunnia – ha aggiunto – poiché quest’ultimo, pur sapendo dell’innocenza dell’imputato, ha inteso sporgere denuncia querela creando un processo a suo carico”.

WhatsApp Contatta La Tribuna