Artena, Pecorari: “Lavori finiti alla scuola di Ponte del Colle”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’assessore ai Lavori Pubblici di Artena, Domenico Pecorari, annuncia che i lavori nella scuola di Ponte del Colle sono terminati

ponte del colle scuola artena

I tanto attesi lavori alla scuola di Ponte del Colle sono terminati. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Artena, Domenico Pecorari. “In questo anno – ha dichiarato Pecorari – si sono potute portare a termine opere importanti, tra cui le scuole di Maiotini e Ponte del Colle”.

Recentemente Pecorari aveva rivendicato l’avanzamento dei lavori della tribuna del campo sportivo comunale e l’ottenimento di “tre finanziamenti da 330 mila euro cadauno, per la messa in sicurezza della viabilità relativa a interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico di centro storico, parete rocciosa; contrada/via Selvatico e Via Santa Maria, località Piano della Civita”.

Per quanto riguarda l’edificio di Ponte del Colle, l’intervento riguardava la sistemazione di uno dei solai. La fine dei lavori si attendeva da tempo. Da quando il comune si trovò ad interdire l’utilizzo di alcuni locali a causa di un solaio pericolante.

Che tale solaio fosse pericoloso si scoprì durante i lavori di efficientamento energetico del 2021. Come scrivemmo all’epoca, la criticità consisteva in un sensibile avvallamento del tetto che copriva i locali a sinistra dell’entrata della scuola.

Un anno dopo i consiglieri di minoranza dissero che avevano fatto approfondimenti, scoprendo che c’erano dei solai pericolanti (leggi qui le dichiarazioni). E invitarono il Comune a chiedere urgentemente dei fondi per finire i lavori alla scuola.

Tali fondi sono arrivati alla fine del 2022 (come annunciò il PD). Durante l’amministrazione del commissario prefettizio gli uffici hanno dato il via al procedimento. Poi l’attuale Amministrazione ha concluso l’iter e affidato le indagini strutturali e infine i lavori. Ora, come ha annunciato Pecorari, la scuola è terminata.

WhatsApp Contatta La Tribuna