“Per Artena vogliamo un polo fieristico permanente a disposizione delle aziende”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Valentina Nobili: “Serve un’iniezione di fiducia alle realtà artigiani, commerciali e imprenditoriali di Artena con la vicinanza del comune”

valentina nobili artena

Commercialista consulente tributario con studio ad Artena, Valentina Nobili è candidata con la lista “Pronti per Artena” di Tamara Latini. Non è la prima volta che fa politica perché in passato è stata candidata anche Colleferro, nella lista di Forza Italia. Ora però ha deciso di concorrere ad Artena, di cui conosce il substrato imprenditoriale ed economico.

Secondo lei come si può cambiare l’economa di Artena rendendola più viva?
Innanzitutto dando un’iniezione di fiducia alle realtà economiche: artigiani, commercianti e imprese. Ciò va fatto con la vicinanza del comune, con la ricostituzione dell’associazione dei commercianti, con aiuti alle imprese, con accessi ai bandi europei, nazionali e regionali, studiando dei piani di detassazione per riportare le attività economiche anche al centro storico e aiutando quelle che sono già presenti. Serve anche un piano turistico che sviluppi tutto l’indotto commerciale.

Nell’ambito di questi interventi, abbiamo previsto l’individuazione di un’area da destinare a polo fieristico permanente, a disposizione delle aziende, degli artigiani, dei commercianti e delle imprese agricole del territorio. Una struttura in cui organizzare anche eventi che attraggano turisti e visitatori.

Dove e con quali soldi intendete realizzarla?
L’individuazione dell’area è allo studio e verrà finanziata a livello regionale.

Il sostegno dei vertici di Fratelli d’Italia e di Forza Italia in Regione e al Governo vuol dire che la vostra è una lista politica?
No, la nostra è una lista di larghe intese di centro destra, in cui c’è anche Mariagrazia Gallù, che è un’esponente di Noi Moderati. Anche se non siamo una lista politica, ma civica, abbiamo comunque il valore aggiunto di una comunicazione aperta e diretta con Regione e Governo e questo sarà utile per realizzare i nostri progetti a livello comunale.

Cosa l’ha convinta a candidarsi con Tamara Latini?
Sono da sempre una persona politicamente attiva sul territorio. Ho fatto questa scelta perché ho conosciuto Tamara: mi ha ispirato fiducia e ritengo sia una persona coerente, che sa ascoltare. Soprattutto, il suo principale obiettivo e interesse è la legalità.

Come valuta la gestione amministrativa uscente?
È stata una gestione amministrativa un po’ lacunosa. Sicuramente il periodo pandemico non ha aiutato e neanche le vicissitudini legali del Sindaco e degli assessori, come non ha aiutato l’abbandono del consiglio comunale da parte dell’opposizione. Credo che sia stata un’Amministrazione che ha un po’ abbandonato il paese, anche perché in balia degli eventi.

Per il futuro mi auguro che chiunque vinca queste elezioni metta realmente al primo posto l’interesse di Artena e degli artenesi. È importante andare a votare, perché esisterà sempre una penna per decidere il futuro ma mai una gomma per cancellare il passato.

WhatsApp Contatta La Tribuna