Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Augusto Angelini: “Sta ai cittadini decidere se dare una sterzata al Comune di Artena, dando fiducia a un sindaco capace che viene dalla politica”
Tra poche ore scatterà il silenzio elettorale e da sabato alle 15 a domenica alle 23 si voterà. I candidati taceranno e la parola passerà agli elettori. Secondo Augusto Angelini, candidato con “Artena Cambia Insieme” di Silvia Carocci, i cittadini potranno scegliere “se mantenere questo stato di cose o dare una sterzata alla situazione”.
“Da quando siamo all’opposizione – afferma il candidato – stiamo tra la gente e grazie a un lungo e intenso lavoro siamo riusciti a spiegare ai cittadini quello che è accaduto in consiglio comunale”.
“Sabato e domenica – ha proseguito – sarà il momento in cui gli elettori saranno chiamati a decidere se continuare a mantenere questo stato di cose o se invece vogliono veramente voltare pagina, dando la loro fiducia a un sindaco capace, responsabile, che viene dal mondo della politica e che dal giorno dopo la proclamazione possa mettere mano alla situazione”.
“Credo che il vaso di Pandora del Comune non sia stato ancora scoperchiato del tutto – ha aggiunto Angelini -, perché quel che si sa è solo una parte di quanto è successo in questi anni. Il resto lo si saprà quando si potrà amministrare il comune”.
“La cosa scandalosa di questi giorni – ha dichiarato – è che proprio alla fine del mandato elettorale stanno partendo in fretta e furia dei lavori, come se dieci anni non siano stati sufficienti a realizzare le opere. Hanno aspettato gli ultimi giorni della campagna elettorale per far vedere che stanno facendo qualcosa: sono atteggiamenti – ha concluso Angelini – che non si vedevano nemmeno nella Prima Repubblica. È solo un modo per prendere in giro i cittadini ed è il momento giusto per dare la sterzata finale e cambiare pagina”.