Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La segnalazione di un genitore che si è recato prima in Comune e poi dai Carabinieri per problemi con l’impianto di riscaldamento alla “De Gasperi”
“Anziché vantarsi degli alberi tagliati, dovrebbero vantarsi di tenere al caldo i bambini a scuola”. È indignato uno dei genitori degli studenti della scuola “De Gasperi”. Il problema è che a scuola le caldaie non funzionano adeguatamente e “i bambini hanno freddo”.
Stamattina il genitore si è recato in Comune per avere risposte. Ci ha riferito di non aver trovato interlocutori e quindi di essere andato dai Carabinieri a segnalare la questione. Insieme ad altri attende risposte. Non dalla scuola, che non è competente sulle caldaie, e infatti ci segnalano: “Dovete rivolgervi all’ente locale”.
Dal comune, l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Imperioli Diamante, contattato per telefono, riferisce che il personale comunale “sta intervenendo”. “Questa mattina a il Sindaco e gli operatori erano a scuola per coordinare le attività. Il problema è sempre lo stesso che c’è da anni” dichiara Imperioli Diamante.
“Per ora abbiamo sistemato – aggiunge -, ma serve un intervento strutturale: in settimana interverrà la ditta in modo definitivo”. “Dai sopralluoghi fatti in precedenza – ha aggiunto Imperioli – pensavamo di poter arrivare fino alle vacanze di Natale per non creare problemi all’attività didattica, ma la situazione sta peggiorando e quindi si interverrà nei pomeriggi e nel fine settimana grazie a un finanziamento preso in extremis”.