Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Con Artena Città Presepe e altri eventi organizzati dal Comune sarà un fine settimana scoppiettante
Per Arena sarà un fine settimana scoppiettante di eventi. Tra sabato e domenica si sommeranno quelli di Artena Città Presepe e quelli organizzati dal Comune. Sabato mattina si parte presto: alle 9.30 alla tensostruttura di Ponte del Colle ci sarà “Un canestro sotto l’albero”. Poi alle 10 attività con bambini del catechismo al convento.
Alle 11 il “Laboratorio creativo Mani per il Natale” al Granaio Borghese. Alle 16 una sequela di appuntamenti: i “Calabballà” suoneranno nel centro storico, il palio delle contrade farà una dimostrazione in piazza Galilei, aprirà la “Casa di Babbo Natale” in piazza della Resistenza, il gruppo “Diversamente giovani” farà alcune visite per la città. Alle 16.30 al Granaio ci sarà la proiezione del film “Cattivissimo me 4”. E non finisce qui.
Alle 17 aprono i giochi giganti in piazza della Resistenza alle 17.30 altri due venti: una presentazione del libro “Africartena” a Santo Stefano e di nuovo “Un canestro sotto l’albero” a Ponte del Colle. Alle 18: monologo teatrale “Con gli occhi di Sara” di Marta Fuligno a Santa Croce; un’esibizione di coro e ballo con recita e arrivo di Babbo Natale al convento. Infine, alle 20, “Notte bianca di Natale” al centro urbano.
Intensa anche la domenica, con una gara podistica alle 9 e un’estemporanea di vinarelli in via Roma (centro storico) alle 10.30. Alle 11 una visita guidata del centro storico e, di nuovo, l’apertura dei giochi giganti in piazza della Resistenza.
Alle 15.30 parte l’animazione per i bambini in piazza Galilei con l’Associazione Genitori e alle 16 tornerà la tradizionale gara della nocchiata in piazza della Resistenza. Ancora alle 16: un’escape room in piazza della Resistenza; “Babbo Natale in piazza” in via Giuseppe Di Vittorio; “Babbo Natale è a casa” in piazza della Resistenza. Alle 16.30 il concerto “Inaspettati for Christmas” a Santo Stefano e Natale in Danza a Santo Giudico.
Alle 17 pallavolo e twirling faranno un saggio nella palestra di Ponte del Colle e alle 18 ci sarà un concerto a Santa Croce. Alle 18.30 al Granaio Borghese lo spettacolo “Trilussa er vate de Roma”, scritto e diretto da Patrizia Audino. Vi parteciperanno gli attori Patrizia Audino e Vittorio Begliuti e il musicista Doriano Prati.