“Le Tigri della Cambogia” continuano a ruggire

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Aurigemma ha conferito un riconoscimento alla più antica squadra di cacciatori di Artena

Cinquant’anni fa nacque ad Artena una squadra di cacciatori che continua a ruggire: il suo nome è “Le tigri della Cambogia”. Nel compleanno della squadra, alcuni di loro sono stati ricevuti dal Presidente del Consiglio regionale Antonio Aurigemma, che ha donato loro una targa di riconoscimento.

La delegazione delle “Tigri” era composta dal consigliere comunale Domenico Pecorari, per anni assessore del comune di Artena con delega alla caccia e promotore dell’iniziativa, dai fondatori della squadra Mario Latini e Nando Latini (il terzo fu Americo Latini, che non c’è più) e dall’attuale capo caccia Adolfo Latini (soprannominato “il ragioniere”).

Oggi le “Tigri” sono composte da circa 25 cacciatori, tra cui Alessio Latini, che affianca il capo caccia. L’incontro è stato l’occasione per ricordare anche altri cacciatori scomparsi: Giulio Mastrangeli ( detto “bucale”), Renzo Latini (“jo lisco”) e Claudio Latini (“pipone”). “La caccia – dicono dalla squadra – è qualcosa di speciale. Chi ama la natura ama gli animali e porta rispetto alle persone: questo è il cacciatore”.

WhatsApp Contatta La Tribuna