I nuotatori del Millenium Lariano fanno man bassa al “Don Giuglielmo”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Cinque ori, un argento e due bronzi conquistati a Campobasso

Trasferta di successo per gli atleti della Millenium di Lariano. La squadra allenata dal Roberto Cianfarani ha preso parte all’importante trofeo di carattere nazionale tenutosi nel complesso sportivo “Don Guglielmo” di Campobasso sabato 17 e domenica 18 febbraio. Vi hanno partecipato ben 700 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. La squadra non si è fatta intimorire dalla rilevanza dell’evento né dai tanti partecipanti. Il team del Millenium ha infatti ottenuto 8 medaglie, di cui 5 ori, 1 argento e 2 bronzi.

Francesco Visan, anno 2004, ha superato se stesso nella gara dei 200 misti, facendo registrare un ottimo 2’81” (uno dei migliori tempi nuotati quest’anno in Italia), conquistando così il pass per la partecipazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Riccione tra il 23 e il 28 marzo prossimi. Molto bene anche Miriam, sorella di Francesco, anno 2001 che ha fatto i suoi 200 misti e i 50 rana conquistando 2 ori.

Ottimi e incoraggianti risultati per tutti gli altri

I ragazzi in trasferta a Campobasso

Ottimi e incoraggianti risultati per tutti gli altri ragazzi che hanno nuotato migliorando tutti i loro record personali. Tra tutte le ottime prestazioni ci sono da menzionare quelle ottenute da 2 giovanissimi ragazzi chiamati ad affrontare la loro prima trasferta fiori regione: Lorenzo D’Uffizi (2006), Camilla Casseri (2006), Federica Casciotti (2007) portano a casa, oltre a delle belle soddisfazioni, anche tanta esperienza per il loro futuro.

Sperimentazione, impegno e spirito di sacrificio sembrano le parole d’ordine dell’allenatore, che spinge i suoi atleti a cimentarsi e confrontarsi con tutti gli stili, infondendo loro quell’energia per impegnarsi in gare regionali ed extraregionali, puntando a risultati di prestigio in tutti gli stili.

“Ringrazio tutti i genitori – ha affermato Cianfarani – sempre disponibili e ricordo a tutti che al Centro Sportivo Millenium si stanno eseguendo i provini con i “piccoli” della Scuola nuoto per inserire i più meritevoli nel vivaio della pre-agonistica. Ricordo inoltre che ai primi di marzo tutti gli atleti prenderanno parte alle finali regionali. Colgo l’occasione – ha concluso Cianfarani – per ringraziare l’altro coach dei ragazzi più giovani, Simone Colella, che li aiuta nel loro percorso di crescita, e il Centro Sportivo Millenium”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna