Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Ubriaco aggredisce l’infermiere nell’ambulanza e non solo
Otto mesi di reclusione. A tanto ammonta la pena patteggiata da un uomo di 63 anni, di origini romene, che ha aggredito il personale del 118 e i Carabinieri. I fatti da cui è originata la condanna si sono verificati ad Artena e poi a Colleferro.
L’uomo si trovava sabato scorso nei pressi di un bar in via Marconi dove, una volta ubriacatosi, aveva iniziato a dare fastidio ai presenti. Il comportamento del 63enne ha portato il gestore del bar a chiamare i militari della Stazione di Artena.
Sul posto i Carabinieri hanno fatto intervenire il personale del 118 e dopo un po’ l’uomo è stato trasferito al pronto soccorso di Colleferro. È pero durante il viaggio che le cose sono diventate critiche. Così racconta i fatti una nota dell’Arma:
Durante il trasporto verso l’ospedale di Colleferro, si è ripreso ed ha aggredito l’infermiere dell’equipaggio del 118, continuando nel suo comportamento violento anche all’interno dell’ospedale: morsi e pugni per chiunque si fosse avvicinato, compresi i Carabinieri della Stazione di Artena e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro arrivati in supporto dei colleghi.
Il 63enne è stato, alla fine, immobilizzato e, dopo la dimissione dallospedale, è stato arrestato e trattenuto in caserma.
L’uomo è stato così portato davanti al Giudice con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. A seguito del giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e l’uomo ha patteggiato una pena di otto mesi di reclusione (pena sospesa)