La Ginecologia di Palestrina apre ai visitatori in un open day speciale

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Sabato mattina saranno disponibili percorsi informativi con la possibilità di provare anche la “stanza della musica”

L’ospedale di Palestrina apre le porte ai visitatori in una giornata dedicata alle coppie in “dolce attesa”. L’intera mattinata di sabato sarà dedicata alla maternità e alla paternità per conoscere tutti i servizi che la Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Palestrina mette a disposizione dei futuri genitori.

L’open day illustrerà attività, opportunità, servizi, accoglienza, offerte assistenziali e servizi all’interno di un percorso guidato da tutti gli operatori. “L’obiettivo? Far conoscere le potenzialità – dicono dalla Asl Roma 5 -, le professionalità e la presa in carico globale della donna in gravidanza da parte dei servizi territoriali, dei Consultori, dei servizi ospedalieri e del Punto nascita dell’ospedale “Coniugi Bernardini” di Palestrina della Asl Roma 5″.

Chi deciderà di partecipare conoscerà tutto il personale: i ginecologi del reparto, le ostetriche, i pediatri, le puericultrici, gli anestesisti, e gli infermieri, per creare già le basi di un rapporto di fiducia e collaborazione per affrontare con serenità il delicato momento del parto.

“Sabato 19 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 sarà, quindi, possibile effettuare visite guidate nel reparto e nella sala parto – conclude la nota della Asl -, e partecipare a percorsi informativi anche sulla donazione del sangue cordonale, sull’umanizzazione del travaglio con la possibilità di provare e simulare le posizioni del parto. Chi vorrà potrà provare gli effetti benefici delle stanze della musica. Ampio spazio sarà anche dedicato all’illustrazione delle attività di preparazione al parto e al post partum e di sostegno all’allattamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna