Per le festività pasquali i Comuni hanno predisposto un apposito calendario di conferimento

Quale sarà il calendario della raccolta porta a porta ad Artena, Lariano e Valmontone nei prossimi giorni? Il servizio cambia in base alle festività quindi il conferimento subirà delle variazioni. Vediamo quali sono città per città.

A Lariano si procede come da programma: lunedì si passa a raccogliere l’umido. L’isola ecologica rimarrà chiusa domenica e lunedì. “Tutti gli altri servizi – afferma l’assessore Ferrante Carrante – sono assicurati“.

Ad Artena per le famiglie la raccolta dell’umido di lunedì (Pasquetta) è sospesa. Si procederà a raccogliere l’umido di venerdì, sabato, domenica, lunedì e martedì nella mattinata di mercoledì 24 aprile. Utenze cittadine e del centro storico dovranno quindi sopportare l’umido in casa. Un disservizio che, secondo quanto afferma l’assessore Carlo Scaccia, “è dovuto all’assenza di un luogo, come l’isola ecologica che sarà pronta a breve, per tenere i rifiuti in attesa della riapertura degli impianti“. Per le utenze commerciali la raccolta dell’umido avverrà invece martedì mattina. Il secco residuale per le famiglie verrà infine ritirato come da programma: martedì mattina.

A Valmontone le cose sono ancora diverse. Il 22 aprile si passerà a raccogliere l’umido delle utenze domestiche e non domestiche. Il 25 aprile e il 1° maggio la raccolta è invece sospesa.

Lascia un commento

Comments are closed.