Memorial Emilio Conti: Artena si aggiudica la finale vincendo ai rigori 8 a 7

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Si conclude con la vittoria della scuola media di Artena il 1° Memorial Emilio Conti, torneo di calcio a 8 dedicato all’ex Sindaco artenese. Il Memorial è stato organizzato del figlio di Emilio, il Consigliere Armando Conti, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole medie di Artena, Carpineto, Palestrina,Valmontone, Segni e Colleferro.

La partita, finita in parità, ha visto l’IC di Artena battere ai calci di rigore la Leone XIII di Carpineto Romano per 8 a 7. Decisivo il calcio finale di G. Salvi.

Ai vincitori è stato consegnato il “1° trofeo Emilio Conti”: un premio accolto con grande entusiasmo dopo un mese di partite giocate intensamente. Hanno ricevuto una menzione speciale A. Battisti di Carpineto come capocannoniere e I. Lucatelli, sempre di Carpineto, come miglior portiere.

Nonostante la grande tensione, nessuno dei ragazzi ha mai perso di vista l’obiettivo di queste giornate: la sportività.

I ragazzi di Artena, vincitori del Torneo

Il senso del torneo era proprio quello di ricordare Emilio Conti non solo come uno degli amministratori di Artena ma anche come una persona che ha investito molto sui giovani e sullo sport. Durante il suo mandato Conti si impegnò infatti in prima persona per promuovere i giochi della gioventù con il Coni e per far conoscere sport come il Judo e l’Atletica Leggera, avendo chiari i valori educativi dati dalla pratica sportiva.

Durante la premiazione sono intervenuti Armando Conti, organizzatore del torneo, il Sindaco di Artena Felicetto Angelini, gli Assessori con delega allo sport di Artena e Carpineto, Ileana Serangeli ed Enrico Castrucci, il parroco della Chiesa Santa Maria di Gesù, Padre Salvatore Donadio e poi la moglie di Emilio Conti.

Armando Conti, dopo aver ringraziato gli istituti che hanno aderito al torneo, i docenti e il Parroco che ha messo a disposizione gli spazi, ha chiuso il suo intervento assicurando che questa esperienza si ripeterà.

“L’intenzione per il prossimo anno è di coinvolgere ancora più scuole, apportando alcune modifiche al regolamento” ha dichiarato il Consigliere.

Il Sindaco Felicetto Angelini, dopo aver ricordato Emilio Conti, ha consegnato una targa alla famiglia Conti e ha donato alle scuole il libro “l’Arco Trionfale” di Francesco Montuori e Carla Giovannone.

Per maggiori informazioni e foto sul torneo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale: https://www.facebook.com/memorial.emilioconti?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna