A Sanremo altri due brani di Alessandro La Cava, che ha cantato anche l’inno della Vis Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

“Farfalle” di Sangiovanni e “Virale” di Matteo Romano andranno in onda su Rai1: le ha scritte il giovane di Artena Alessandro La Cava

alessandro la cava artena

Stasera altre due canzoni di Alessandro La Cava in onda su Rai1. Il giovane di Artena, che da qualche mese vive a Milano, ha scritto quattro delle canzoni in gara al Festival di Sanremo. L’altra sera sono andate in onda “Insuperabile” di Rkomi e “Ti amo ma non lo so dire” di Noemi. Stasera sarà la volta di “Farfalle” cantata da Sangiovanni e di “Virale” cantata da Matteo Romano.

La Cava ha ventuno anni e la musica è sempre stata una sua passione. Come racconta un articolo di Ambra Cipriani su altrartena.it, a quattro anni ha cantato la sua prima canzone con il papà Vincenzo e, successivamente, la sua prima esibizione in piazza è avvenuta ad Artena.

Alessandro ha scalato i gradini della musica con tanti premi, partecipando a tanti programmi, tra cui “Io Canto” di Gerry Scotti. Si è diplomato alla “Scuola di Mogol”, il Centro Europeo di Toscolano, e dall’anno scorso ha un contratto con la Universal Music Publishing, che in questo periodo lo vincola al silenzio stampa.

In questi giorni tutti i giornali stanno cercando il giovane, che sembra essere più famoso dei cantanti in corsa. D’altra parte nel 2021 le sue canzoni avevano già vinto tanti dischi di platino e tre dischi d’oro. Anche se attualmente non è ad Artena, la cittadina ha qualcosa di suo. Quattro anni fa la Vis Artena presentò il nuovo inno: fu scritto e cantato proprio da lui (ascoltalo cliccando qui).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna